16 August 2013

ancora montagna!

seconda puntata, ravvicinata! spero di riuscire a postare anche un breve report in giapponese per i miei amici del Sol Levante, perbacco!
anche se si tratta più che altro di un album fotografico delle ferie che probabilmente interessa solo a me!
il meglio dei barbecue deve ancora venire, perché verso fine vacanza ci siamo concessi una grigliata di yakitori accompagnata da onigiri di riso giapponese. 25 spiedini in due, anche qui, un buon risultato!
la prima invece è stata una classica pastin+pollo+verdure



non poteva mancare il risotto di zucca, anche se light perché ancora evito il burro ed i brodi vari (oddio, veramente l'ho preparato con brodo di pollo, il risultato è stato migliore delle aspettative!)


e un po' di foto scattate a Feltre, dopo il nostro solito giro al mercato cittadino del martedì, che si svolge fuori dalle mura. nella città vecchia, come si può vedere, non c'è anima viva! anche perché ci fa sempre un caldo...





questo pasticcini senza glutine, uova e lattosio, invece, li ho acquistati direttamente dal produttore, la Deola di Villa di Villa, che già conoscevo per aver provato dei loro biscotti acquistati qui a Venezia (ovviamente, non si trovano più, sgrunt!). 



buoni davvero quelli riso cacao, un po' più 'polentosi' quelli con sola farina di mais. però mi hanno ben ispirato per dei biscotti autunnali da preparare senza burro/margarina et similia. vedremo cosa verrà fuori.




No comments:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...