03 November 2011

e siamo alla quinta mattonella!

mentre il forno si scalda e la purea di zucca per i muffins (come quelli della foto, fatti martedì e già finiti) si raffredda, qualche aggiornamento veloce. approfittando della tregua al mal di testa di questi giorni, cortesemente concessami da due buscofen (e due fette di torta alle mele).
intanto, i muffins! una prova da far assaggiare alla mia amica giappa che si ferma da me per il w-e. preparare sempre qualcosa in anticipo, perché cucinare davanti alle persone...mi impanica.
sono venuti davvero buoni, si mantengono per più giorni e mi salvano dall'aperitivo/patatine. le dosi sono del tipo q.b. infatti martedì me ne sono usciti 11, oggi 9!

dovrete partire dalla zucca, in base a quella aggiustate le dosi.
io ho utilizzato più o meno una tazza e mezza di polpa di zucca (quella a buccia chiara, tagliata a tocchetti e cotta al microonde 600 W per 8 minuti), amalgamandola in successione con: due cucchiai d'olio di girasole bio, 70 gr di feta greca, un uovo, origano in abbondanza, sale, poco latte, farina (mix dolci Schaer) q.b, un cucchiaino di lievito chimico, il tutto dosato per ottenere un impasto morbido, da colare nelle formine col cucchiaio. forno a 180° per 30-35 minuti (vale la prova stuzzicadente!)

e queste sono le ultime mattonelle di patchwork! sto imparando a cucire dritta, e a misurare decentemente
questa è la log cabin, la mia preferita

e questa ... ha delle potenzialità!

all'inizio l'idea di trascorrere il venerdì sera al corso, dall'altra parte della città, lontana dal mio divano, un po' mi preoccupava...ed invece è davvero un bel modo per chiudere la settimana! e dimenticarsi del lavoro

No comments:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...