11 November 2010

back home

piccole cose comprate qui e lì durante il viaggio in Giappone: un daikon fatto di stoffa e degli appoggia bacchetti comprati a Takayama, ciotole con fugu comprate a Kappabashidori, porta shibori giallo e ciotoline comprate da Kikuya a Kichijouji, assieme al set per obento del gatto Kabamaru
sono tornata.
ma soprattutto, sono andata.
sarà nostalgia, tutti i giorni, uno in fila all'altro. trovare piccoli spazi di altrove nella vita inchiodata qui. coltivare un legame che va oltre le mie speranze. l'assurda sensazione che il Giappone mi voglia bene, che mi voglia con sé, proteggendomi come fosse il mio Dio, vegliando su di me come un angelo custode attraverso le sue creature. che mi voglia con sé come io voglio lui.

1 comment:

Anonymous said...

innamorata del giappone, è proprio il caso di dire.
L

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...